top of page

I BAMBINI HANNO BISOGNO DI GIOCARE

I Bambini, sono pagine bianche di un libro da scrivere. Non stanno fermi un secondo e hanno sempre bisogno di sentirsi stimolati, impegnati, di giocare con la fantasia e di mettere in atto la propria eccelsa creatività. Gli adulti devono essere in grado di farla venire fuori.

Molti bambini in casa spesso si annoiano, benché dispongano di una grande quantità di giochi.

Coinvolgere il bambino nelle comuni attività domestiche e familiari, aiuta a tenerlo impegnato e, allo stesso, da non farlo sentire escluso nella vita familiare.

Un altro consiglio potrebbe essere la lettura dei libri: se vostro figlio sa leggere, stimolatelo nella lettura sin da piccolo, gli gioverà in futuro e sarà per lui un riverito passatempo che lo aiuterà a combattere la noia.

Inoltre, una serie di idee casalinghe facili da creare in casa per far giocare i vostri Bambini in maniera economica e divertente, le potete trovare sul sito Accademia del Gioco Dimenticato e/o su BuzzFeed.

Rivalutare i giochi di un tempo, aiuterà i Bambini ad esprimersi culturalmente e con la fantasia, tenendoli lontani dall'eccessiva tecnologia che li circonda.

Unknown Track - Unknown Artist
00:00
bottom of page